Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A RIMINIWELLNESS IL FITNESS SI E’ FATTO SPETTACOLO

Notizia pubblicata il 05 giugno 2014



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


 ‘Mens sana in corpore sano’ recitava il poeta, quello che poi, nell’uso moderno, è diventato il motto di numerosi gruppi sportivi, non ha fatto eccezione nemmeno per la IX edizione di RIMINIWELLNESS, la grande kermesse dedicata a fitness, benessere e sport nella cornice della riviera romagnola, conclusasi lunedì 2 giugno.

Se vi siete persi questo evento non siete dei veri appassionati di fitness e forse non vi piacciono nemmeno i fisici troppo palestrati, in caso contrario non datevi pena, basterà attendere un altro anno. Nel frattempo la Redazione di RiminiBeach ha pensato a voi  ed è stata presente per aggiornarvi sulle nuove tendenze fitness 2014.

Energia, adrenalina e ritmo latino gli ingredienti principali che hanno caratterizzato l’evento, trasformando il fitness in un vero è proprio spettacolo da vivere, ballare e condividere con altri.

Siete persone a cui la palestra annoia, però l’idea di presentarvi fuori forma non vi piace proprio? Niente paura! Carburate a ritmo di WellDance, la ‘danza che fa bene’, una nuova disciplina già prova ufficiale del Grande Fratello 2014 che è stata presentata a RiminiWellness dagli ideatori, i ballerini professionisti Annarosa Petrie l’étoile mondiale Raffaele Paganini.  Il risultato è quello di bruciare calorie, eliminare i liquidi in eccesso, tonificare ed imparare vere coreografie di danza, divertendosi. E poi Zumba

Ancora lei la regina indiscussa del fitness che sta conquistando gran parte del mondo. Presente anche il suo ideatore, il colombiano Beto Perez, per supervisionare il sempre affollato palco di Zumba ed esibirsi in balletti coreografici.

Per i più impavidi non è mancata la PlayOutdoor, un’area di 1.200 metri quadri all’aperto per sperimentare attività sportive quali: arrampicata su parete artificiale, ponte tibetano, percorso di “Nordic Walking”, allenamenti del Military Fitness (corsa zavorrata con lo zaino, flessioni, percorsi a passo di leopardo) eseguiti sotto il controllo dell’Esercito italiano.

Molti i personaggi famosi che hanno partecipato alla manifestazione, non mancando di esibirsi e farsi fotografare con i visitatori: da Boy George, special guest di Reebok, a Marco Materazzi, Clemente Russo, Maddalena Cornovaglia, Filippa Lagerback, l’ex gieffina Cristina Del Basso, nonché i ragazzi di “Amici” di Maria De Filippi.

Un’esplosione di energia a ritmo della danza tenendosi in forma in allegria questo è il messaggio che RiminiWellness 2014 ha voluto lanciare con le sue novità. E proprio quando il tempo per la prova costume stringe non resta altro che lasciarsi andare…