Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Successo per il Mercato Rimini FIVA

Notizia pubblicata il 22 maggio 2017



Categoria notizia : Sagre Feste



Luogo : Rimini


Grande successo quello registrato dalla seconda edizione del Mercato Europeo Rimini FIVA Confcommercio. Malgrado il maltempo infatti, tante sono state le presenze di sabato 20 maggio, in cui il lungomare riminese si è popolato di prelibatezze culinarie dal mondo.

Ben 62 sono stati i paesi presenti alla kermesse, con il meglio dei loro sapori caratteristici. La kermesse si è tenuta dal 19 al 21 maggio scorso. Ad organizzarla è stata la Confcommercio della Provincia di Rimini con FIVA. Cibo, bevande, oggettistica, abbigliamento e artigianato sono stati i protagonisti.

Gli operatori europei presenti, tra cui l’Italia, sono stati una cinquantina, mentre 12 sono stati quelli extra-continentali. Il presidente di Confcommercio si è detto soddisfatto dell’evento, che per il secondo anno consecutivo ha portato a Rimini le eccellenze enogastronomiche della zona e oltre. Se non fosse stato per il maltempo di sabato si sarebbe senz’altro parlato di edizione da record. Se ne riparlerà quindi il prossimo anno.

Cittadinanza e turisti hanno mostrato di apprezzare la kermesse con una partecipazione ben sostenuta. Tutti sono stati soddisfatti nel poter assaggiare così tante prelibatezze delle varie cucine internazionali. La fruizione è stata facilitata dalla suddivisione per aree geografiche e merceologiche. Il Mercato Europeo Rimini FIVA attende quindi l’edizione 2018!