Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Storie del Medioevo a Sant'Agata Feltria

Notizia pubblicata il 10 luglio 2017



Categoria notizia : Sagre Feste


Ritorna la kermesse Storie del Medioevo e Assalto al Castello nell'antico borgo di Sant'Agata Feltria in provincia di Rimini. Saranno due weekend di rievocazione medioevale tra laboratori, spettacoli, balli e tiro con l'arco. 

L'appuntamento è per sabato 15 e sabato 22 luglio 2017. La rievocazione storica si unisce alla rivisitazione medioevale, alla fiaba e ai sapori del territorio. A partire dalle ore 18:00 e fino alle 24:00 le piazze di Sant'Agata Feltria si animano con tantissimi appuntamenti, tra duellanti, cavalieri e principesse in abiti antichi.

Sarà possibile degustare le prelibatezze a base di tartufo, il formaggio di fossa e la celebre spianata di Sant'Agata Feltria. Tanto divertimento anche per i più piccoli, grazie ai diversi laboratori in programma, tra i quali quello della cucitrice, dell'alchimista, dello speziale o del fabbro. I bimbi potranno vestirsi da cavalieri e sfidarsi a duello grazie alla scuola di scherma.

Da non perdere gli spettacoli degli sbandieratori, dei musici e degli artisti del fuoco. Madrina dell'evento sarà la scrittrice di fiabe Giovanna Vigilanti, che nel 2015 ha vinto il Premio Letterario Internazionale Città di Cattolica. Al calar del sole Sant'Agata Feltria si trasforma in un suggestivo borgo illuminato da candele che conducono fino alla Rocca delle fiabe. Lo spettacolo termina con l'Assalto al Castello. Tutte le info sul sito www.prolocosantagatafeltria.com.