Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Sintonie High_End Video Exhibition 2017

Notizia pubblicata il 19 settembre 2017



Categoria notizia : Musica



Luogo : Rimini


Il weekend del 23 e 23 settembre 2017 al Palacongressi di Rimini vedrà la ventesima edizione della fiera Sintonie High_End Video Exhibition.

Si tratta della più importante mostra dell'elettronica e del suono in alta definizione a Rimini. L'organizzatore e ideatore dell'evento è Marco Angelucci che spiega quanto la fiera sia fondamentale per mettere in mostra le nuove sorgenti del suono, l'elettronica e il ritorno al vinile. Gli spazi espositivi del Palace di Rimini e le sale d'ascolto si riempiono per accogliere questa importante fiera che dà nuova vita all'esperienza digitale e alla musica dal vinile.
Come dice Angelucci, il vinile non ci ha mai abbandonato, malgrado l'avvento del digitale. Anche i giovani si stanno avvicinando al giradischi, una cosa davvero particolare per poter ascoltare musica. La XX edizione della rassegna Sintonie avrà come testimonial il cantautore Fabio Concato, anch'esso un appassionato del vinile.
Con lui ci sarà Paolo Di Sabatino. Il duo è pronto a presentare l'ultimo lavoro discografico intitolato Gigi. Gli amanti della musica in alta fedeltà troveranno a Rimini la miglior piazza dove scoprire prodotti hi fi, cd, musica su vinile e musica liquida. Le vaste sale d'ascolto al primo piano del Palacongressi sono trattate acusticamente dai migliori ingegneri del suono, per consentire una riproduzione il più fedele possibile. Spazio anche agli stand e agli appassionati del vinile, per toccare con mano le ultime novità sul mercato. Saranno pronti 60 spazi espositivi per accogliere i tantissimi visitatori che accorreranno alla due giorni, sia dal nord che da sud Italia.