Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il viso al centro di un simposio al Palacongressi

Notizia pubblicata il 22 novembre 2013



Categoria notizia : Cultura



Luogo : Rimini


Il 13 e 14 dicembre al Palacongressi di Rimini si terrà il primo simposio ‘Il viso al centro del piano di trattamento integrato’ in cui si esaminerà il volto nel suo complesso per approfondire le ultime novità sul piano diagnostico e terapeutico completo.

Il nostro viso rappresenta la nostra identità e le nostre espressioni facciali ci permettono di comunicare i nostri sentimenti e le nostre emozioni. L’idea che ognuno ha del suo volto è molto importante per promuovere un’armonia interiore.

Purtroppo però non è sempre facile ottenere un equilibro interiore in rapporto alla nostra esteriorità ed è proprio per questo che sono nate varie specialità mediche che si occupano di diverse parti del nostro corpo.

Durante il simposio tramite proiezioni video e persino riproduzioni 3D saranno mostrate diagnosi effettuate da specialisti e vari interventi effettuati per risolvere inestetismi o patologie.

Tra i vari specialisti che parteciperanno durante le sessioni ci sarà l’odontoiatra Nicola M. Sforza della Società Italiana di Parandologia e membro dell’Editorial Board del Journal of Osteology in Biomaterials. Sforza inaugurerà gli incontri venerdì mattina presentando la relazione sugli interventi odontoiatrici integrati di Mauro Merli ed Eugenio Bianchini. Sempre venerdì lo spagnolo Carlos Aparicio presidente dell’accademia spagnola di odontoiatria e ricercatore dell’univeristà svedese di Goteborg parlerà della riabilitazione impianto-protesica del soggetto edentulo. La seconda parte della presentazione di Aparicio sarà introdotta dal Prof. Claudio Marchetti, Direttore dell’unità operativa di Chirurgia Orale e Maxillo-facciale di S. Orsola a Bologna ed infine il dermatologo Davide Brunelli, docente del corso Master dell’Università di Tor Vergata a Roma terrà una relazione sulla terapia laser e ringiovanimento del viso.