Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al Palacongressi un simposio internazionale dedicato al benessere del viso

Notizia pubblicata il 13 dicembre 2013



Categoria notizia : Cultura



Luogo : Rimini


Oggi e domani presso il Palacongressi di Rimini è ospitato il Primo Simposio internazionale dedicato al benessere del viso intitolato ‘Il viso al centro del piano di trattamento integrato’.

Il programma prevede interventi da parte dei migliori specialisti italiani tra dermatologi, odontoiatri e specialisti in chirurgia maxillo-facciale.

Questa mattina è intervenuto il Dottor Mauro Merli insieme ad Eugenio Bianchini in ‘Il viso: un approccio interdisciplinare’ seguito dal Dottor Carlos Aparicio in ‘La riabilitazione implanto-protesica del soggetto edentulo: soluzioni alternative’.

Oggi pomeriggio lo stesso Aparicio interverrà sul tema ‘La riabilitazione implianto-protesica del soggetto edentulo: l’utilizzo degli impianti zigomatici’. Alle ore 16.30 toccherà al Dottor Davide Brunelli che parlerà del ringiovamento del viso tramite la laser terapia.

Domani alle ore 9 sarà presentato un caso clinico insieme ai Dottori Alberto Bianchi e Simona Mazzoni e dopo un coffee-break il Dott. Paolo G. Morselli parlerà di chirurgia plastica seguito dalla tavola rotonda formata da Relatori e una specialista in Psichiatria.

Gli interventi saranno impreziositi da immagini video 3D che racconteranno diagnosi ed interveti per risolvere insetetismi e patologie del viso.

Il seminario è stato organizzato dall’odontoiatra riminese Mauro Merli responsabile scientifico dell’Accademia Dento-Facciale interFace.