Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Serata per Fred Buscaglione a Rimini

Notizia pubblicata il 01 agosto 2017



Categoria notizia : Musica



Luogo : Rimini


Lunedì 7 agosto alle 21:30 il Castel Sismondo di Rimini metterà in scena una speciale serata dedicata alla musica del grande Fred Buscaglione. Lo show è organizzato da La Clinica nuova Ricerca e permetterà a turisti e cittadini di godere una fantastica serata in memoria di questo grande personaggio degli anni 50. 

Buscaglione scelse la città di Rimini come location privilegiata delle sue esibizioni. Grazie a lui la Riviera venne proiettata nelle città d’elite,  tra le grandi destinazioni turistiche del tempo. Tanti erano gli stranieri e i turisti italiani che la sceglievano come location fashion e alla moda.

Grande interprete dei successi sarà Franz Campi che farà rivivere le canzoni di Buscaglione tra successi indimenticabili come Buonasera signorina, Parlami d'amore Mariù, Teresa non sparare, Porfirio Villarosa, Eri piccola, Guarda che luna. Verrà riproposta anche Ricordati Rimini, la canzone che Buscaglione dedicò alla città come riconoscimento.

Un ricordo andrà alla sua storia d'amore con la moglie Fatima, che entrò in crisi in riva all'Adriatico. Lo spettacolo si intitola “Rimini & Fred - La Dolce Vita” e fungerà da viaggio a ritroso nel tempo tra musica, passioni, curiosità, ma anche fotografie e sentimenti. Nel maxischermo verrà proiettato un carosello di immagini recuperate dal fondo Minghini e da collezioni private con Fred Buscaglione a Rimini.

Da sabato 5 a martedì 8 agosto dalle 18:00 alle 24:00 Castel Sismondo nell'ala di Isotta vedrà allestita la mostra intitolata "Grande Fred", con oggetti, manifesti e foto del collezionista Stefano Di Tano. Il cortile di Castel Sismondo ospiterà anche la Ford Thunderbird degli anni 50, l’auto in cui il 3 febbraio 1960 Fred trovò la morte scontrandosi con un camion a Roma. L'ingresso alla mostra è gratuito, i biglietti sono ritirabili presso la clinica nuova ricerca di Rimini dal primo agosto.