Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Semplicemente Fotografare Live a Novafeltria

Notizia pubblicata il 03 settembre 2017



Categoria notizia : Cultura


Il 22, 23 e 24 settembre, il 30 settembre e il primo ottobre Novafeltria ospiterà la quarta edizione di Semplicemente Fotografare Live. Il Comune mette a disposizione i suoi palazzi storici per ospitare gli allestimenti dedicati ai temi proposti dai fotografi e dalle mostre collettive.

Sono circa 8000 gli iscritti al gruppo Semplicemente Fotografare, che raccoglie appassionati di fotografia sia dalla pagina Facebook che da fuori, per mettere a confronto professionisti, pubblico e amanti della fotografia. Saranno 60 le esposizioni del gruppo fotografico.
Le mostre sono tutte ad accesso libero e permetteranno a vari fotografi di raccontarsi dal vivo. Francesco Cito, Monica Bulai e Francesco Comello sono alcuni dei nomi presenti alla rassegna. Laboratori e spazi tematici dedicati alla camera oscura e alle tecniche antiche della fotografia permetteranno ai fotografi di parlare e presentare il loro lavoro.
Un corso di light painting, costruzione artigiana del banco ottico, gestione del servizio fotografico, dagherrotipo e ritratto diretto saranno alcuni dei temi trattati nelle mostre e nei workshop. Una lezione sarà dedicata alla lettura delle immagini ad opera di Sandro Iovine. Al centro della manifestazione ci sarà la piazza di Novafeltria che ospiterà laboratori e incontri. Sarà presente Touch and Try di Fujifilm Italia, con la possibilità di saggiare le funzionalità di obiettivi e fotocamere della serie X. Tutto il programma nel sito su www.semplicementefotografare.com.