Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Inizia la seconda giornata del BFF

Notizia pubblicata il 03 giugno 2011



Categoria notizia : Eventi


Sono tantissime le proiezioni in programma per la seconda giornata del Bellaria Film Festival. La più attesa è in programma per oggi pomeriggio con l’anteprima nazionale di “Love During Wartime”.

Al Cinema Astra alle 15 di oggi pomeriggio, inizierà il Concorso Italia Doc con l’Altra rivoluzione, Gorkij e Lenin a Capri di Raffaele Brunetti e Piergiorgio Curzi, la vita del popolo russo durante l’opressione dello zar. Seguirà Good Buy Roma di Margherita Pisano e Gaetano Crivaro, la storia di cosa accadde in via del Porto Fluviale a Roma. Sempre nel pomeriggio ci sarà il cortometraggio El Sicario Room 164 di Gianfranco Rosi e Charles Bowden, la storia di un assassino che racconta la sua vita mentre si nasconde in una camera d’albergo.

Dalle ore 18 verranno proiettati film internazionali come Into Eternity di Michael Madsen che parla dello smaltimento delle scorie nucleari e l’attesissimo Love During Wartime di Gabrielle Bier che è stato già acclamato al Tribeca Film Festival. Racconta la storia di un’amore impossibile tra un artista palestinese e una ballerina ebrea.

Tra i workshop quello di Maurizio Carta che illustrerà le tecniche di lavorazione Canon 5D e 7D, quello sul documentario storico condotto da Gianfranco Pannoneo e quello sui segreti del 3D di Tommaso Valente. Per la rassegna di radiodocumentari Radiodoc, nel pomeriggio ci saranno appuntamenti con Piergiorgio Curzi, Italo Moscati, Andrea Giuseppini, Gaetano Crivaro e Margherita Pisano. Debutterà in serata Il microfono leggero, presentato da Andrea Giuseppini e Il sogno di una cosa, sempre di Giuseppini e Terremoto di Maria Angela Spitella.

Per consultare il calendario completo: www.bellariafilmfestival.org