Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Miss Italia: Savitri Ciavattini ce l'ha fatta

Notizia pubblicata il 10 settembre 2007



Categoria notizia : Musica


Il responso é giunto domenica sera nel corso dello show in piazza a Salsomaggiore. In realtà  tutta l' Emilia-Romagna, da quest'anno riunificata nel concorso, ha portato in finale anche Miss Emilia Eleonora Riccò, Sara Cavagnari, Giulia Gaudino, Gretanichol Tomassoni e Veronica Nanni, ma nessuna di loro arriva dalla province romagnole.

Non ce l'hanno fatta Lorenza Monti di Faenza ed Elisa Masini di Saludecio. Il gruppo ha vissuto per la prima volta la tensione in attesa di conoscere il responso della commissione tecnica. Non era mai avvenuto che la città  termale, sempre sotto i riflettori per le finali (vi si svolgono dal 1950), ospitasse anche le prefinali nazionali.

Savitri Ciavattini

Per l'occasione si é pensato a una grande festa popolare nella piazza. E nessuna indiscrezione é trapelata prima dello spettacolo.«Saprete chi resterà  a Salsomaggiore e chi invece tornerà  a casa nello stesso momento in cui sarà  informato il pubblico, cioé in diretta sul palco della fontana» ha spiegato Patrizia Mirigliani nelle ore precedenti lo show.
La scelta di 77 ragazze su 214 si é concretizzata con il solito ritornello: «Per te Miss Italia finisce, per te Miss Italia continua».La commissione tecnica presieduta da Simona Izzo ha dovuto scegliere a malincuore rinunciando a tante ragazze meritevoli che non ce l'hanno fatta. Non é stato ascoltato il patron Enzo Mirigliani che in questi frangenti ama ripetere: «Ma perchè non le portiamo tutte in finale?».C'é stata molta curiosità  per la partecipazione dell'attore Walter Nudo e per la sfilata delle ragazze della squadra Cariparma volley, attese per essere festeggiate dopo il loro bel campionato che le ha portate in serie A2.

Miss Savitri Ciavattini

A presentare, senza riprese tv, Pamela Camassa e Raffaello. Alla proclamazione negli occhi di Savitri Ciavattini é esplosa la gioia. Anche perchè ieri ha compiuto 18 anni. «Il pass conquistato - afferma - é stato un bellissimo regalo. Patrizia Mirigliani mi ha lasciato in stanza un fantastico mazzo di fiori. E poi hanno invitato i miei genitori. Mi ha fatto davvero piacere. àˆ da parecchi giorni che viviamo quasi segregate».Non é mancata ovviamente la torta e i festeggiamenti insieme alle altre ragazze. «Ultimamente ci sono un sacco di compleanni e la torta la mangiamo quasi tutte le sere» continua Savitri che studia lingue al liceo San Pellegrino di Misano.

Ciavattini Savitri

Dopo il passaggio del turno, la sua fascia di Miss Salsomaggiore 2007 é stata convertita in Miss Sasch Emilia-Romagna. «Adoro tutto ciò che é arte, soprattutto la moda, vorrei fare la modella, ma se non funziona va bene anche l'interprete Onu: sto studiando per questo» rivela.Ma il nome Savitri, certo incuriosisce parecchio.« àˆ la dea della bellezza in India: lo hanno scelto i miei genitori durante il viaggio di nozze». Niente poteva rivelarsi più azzeccato. Felicissimi della promozione anche papà  Paolo (36 anni) e mamma Dalila (34), come pure la sorellina di 11 anni. Savitri sarà  in gara con il numero 64.

Ciavattini-Savitri

Nata a Rimini (RN) il 10/09/1989. Ha capelli castani e occhi verdi. àˆ alta cm. 173.
Deve frequentare l'ultimo anno del Liceo Linguistico e vorrebbe diventare interprete all'Onu. Aspira a entrare nel campo della televisione o della moda. Pratica equitazione, nuoto e palestra. Crede nell'onore e nella famiglia. Critica il mondo in cui vorrebbe entrare: i mass media danno troppo risalto a personaggi che non lo meritano, come dimostra lo scandalo di Vallettopoli.