Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Risultati Sapore 2012

Notizia pubblicata il 01 marzo 2012



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


Si è ufficialmente conclusa ieri a Rimini la fiera Sapore 2012 con ottimi risultati in termini numerici.

Sono stati infatti ben 77.109 i visitatori professionali intervenuti e vi è stato un aumento del 7% di visitatori internazionali.
In totale sono stati fissato 5.000 business meeting e il progetto Top Buyer dai 5 continenti che ha dato buoni risultati garantendo importanti volumi di affari tra le aziende italiane del food&beverage con paesi del medio ed estremo oriente.
Soddisfatto del risultato Lorenzo Cagnoni, presidente Rimini Fiera, che ha commentato come Sapore si la conferma che è diventato ormai un punto di riferimento per le aziende del settore, un settore che fattura oltre 70 miliardi di euro l'anno.
Patrizia Checchi, direttore business unit di Rimini Fiera, ha fatto notare come Sapore ha mostrato una panoramica completa del comparto dell'alimentazione esponendo surgelati, catering, specialità regionali, seafood e il cresecente settore beverage. Ha dato inoltre anche buoni risultati anche la sezione Cooking Pasta.
Fra le novità di questa edizione hanno dato buoni risultati il GDO Buyers’ Day che per la prima volta ha misurato il fenomeno All You Cant Eat, Sapore Innovation Award con le eccellenze dei prodotti esposti in fiera, il 1° Sapore Grand Prix – International Chef Contest, con chef alle prese con i prodotti per il foodservice.
Molto apprezzato anche il campionato italiano Homebrewing (riguardante le birre artigianali) e il Cooking Pasta.

foto by http://www.flickr.com/photos/fotoosvanrobin/