Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Sagra delle castagne a Talamello

Notizia pubblicata il 04 ottobre 2017



Categoria notizia : Sagre Feste


Il comune di Talamello ospita domenica 8 ottobre la tradizionale festa delle castagne, una delle più importanti in Valmarecchia. Ottobre è il mese delle sagre nel riminese, con i più buoni frutti di autunno.

Tante sono le prelibatezze che il territorio ha da offrire, tra funghi, formaggi, tartufi, eccetera. Talamello ormai da 19 anni celebra la festa delle castagne, una sagra che da sempre attira tantissimi visitatori da tutta la provincia e non solo. Quella di domenica sarà una giornata all'insegna di questo prelibato frutto autunnale.
All'interno di questo Antico Borgo dell'entroterra riminese profumi, colori e aromi d'autunno tingeranno di festa la domenica dell'8 ottobre, in cui le vie del paese si riempiranno di gente pronta a divertirsi e fare festa. I bambini potranno divertirsi con i giochi mentre gli adulti gradiranno il mercatino artigianale e hobbistico.
Tanti gli stand gastronomici in cui gustare oltre che alle castagne prodotti particolari come la zuppa di castagne, la piadina, i dolci e le caldarroste. Si terrà lo show dell'eccentrico artista di strada Kalù Stripp Show, che con i suoi spettacoli di giocoleria incanterà grandi e bambini tra peripezie con biciclette, cappelli e palline. Sarà possibile visitare il museo Lo splendore del reale, dedicato al poeta Fernando Gualtieri.