Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

E' rinato Zi' Rosa, ritrovo di artisti nei mitici anni Sessanta. La Famiglia Guagnelli gestisce lo storico locale che ricorda Tullio de Piscopo

Notizia pubblicata il 29 febbraio 2008



Categoria notizia : Turismo


E' RINATO a Riccione il ristorante Zì Rosa, negli anni Sessanta quartier generale di artisti di grido. Tanti i personaggi che si sono avvicendati anche negli ultimi quindici anni con la gestione Melucci.

I nuovi proprietari, Mario Guagnelli e la moglie Gabriella Giovagnoli assieme ai figli Monia e Andrea, già  al timone degli hotel Ardea e De Londres, mercoledì sera hanno ridato il via all'attività  con lo storico marchio, brindando con decine di autorità  locali (nella foto). Con loro i cuochi-soci Massimo Andreatta e Pietro Serafino.

Ha raccontato al Carlino la bella Epoque del locale lo scorso 21 agosto Tullio De Piscopo: «Lo Zì Rosa era come la galleria Umberto I di Napoli. Dalle due di notte diventava un grande punto di incontro per tutti gli artisti della riviera romagnola. Lì incontravo Henghel Gualdi, Piergiorgio Farina, Andrea Mingardi, ma anche Johnny Dorelli, Mario Tessuto, Luigi Pazzaglini e i musicisti di Mina che faceva le serate al "Savioli". Io suonavo al Vallechiara, alla Mecca, al Metropol e alla Punta dell'Est».
(foto by { helder tavares })
Â