Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Rimini il primo giro a vela ecologico

Notizia pubblicata il 04 maggio 2012



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Rimini


Parte oggi a Rimini un viaggio emozionante in barca a vela che costituisce il primo viaggio ecologico. La partenza è da Marina di Rimini in via Ortigara, 78.

Rimini è la quarta delle 25 tappe di "Un giro per la vita 2012". Le due barche a vela che effettuano il giro ecologico sono la Porsche Panamera S Hybrid e la Sly 42 Fun, partite stamane dal porto di Ravenna. Una volta giunte a Rimini, le due barche vi resteranno fino al 7 maggio, quando partiranno alla volta di Ancona di mattina presto. 

Domani, sabato 5 maggio, alle 11.30 gli equipaggi si recheranno nella sala conferenze di Marina di Rimini. Qui il sindaco Andrea Gnassi verrà omaggiato dal velista Alfredo Giacon, di un cesto di prodotti tipici ricevuto giovedì dall’Assessore alle Politiche sociali del Comune di Ravenna Giovanna Piaia.

Sabato 5 maggio alle 17.00 sarà anche il giorno della presentazione ufficiale dl libro di Alfredo Giacon:  “L’uomo che parlava con i delfini”, Mursia editore. Alle 18.30 ci si sposterà a "La collina de ciliegi" per una degustazione di vini. Alle 21.00 aprirà il dibattito sulla sicurezza in mare.

Il tour, unico nel suo genere, porterà con se di porto in porto un messaggio ecologico alle 15 regioni marinare che toccherà circumnavigando l'Italia. 

Nell'equipaggio ci sono vari giornalisti, che ora attendono di essere accolti anche nella bella Rimini, città che da sempre si è mostrata molto attenta alla tutela dell'habitat marino.

L'iniziativa è stata ideata dal velista padovano e scrittore ambientalista Alfredo Giacon, i cui ideali sono stati abbracciati dalle 2 aziende Porsche Italia e Sly Marine, col patrocinio delle Capitanerie di Porto, del Ministero dell’Ambiente, della Guardia Costiera, di Assonautica, del Centro Internazionale Radio Medico, di Eurispes, ACEGAS APS, e la collaborazione della Lega Navale Italiana e del Centro Sportivo Italiano.