Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini tra le migliori destinazioni turistiche

Notizia pubblicata il 28 giugno 2017



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Rimini


La città di Rimini è stata definita una delle migliori città europee, una location perfetta per le proprie vacanze estive. Complici di tale successo sono il connubio che unisce vita notturna, spiagge attrezzate e accessibili, buoni mezzi di trasporto e la possibilità di praticare vari sport acquatici. 

Il portale turistico online GoEuro ha stilato la classifica delle migliori location e mete estive confrontando diversi parametri come temperatura media, temperatura dell'acqua, tipo di spiaggia, offerta di sport acquatici, mezzi di trasporto e vita notturna. Nell'intera Europa Rimini si trova al 57esimo posto e si guadagna la terza posizione grazie alla vocazione di meta del divertimento. Prima in Italia seguita poi da Gallipoli in Salento.

I dati sugli sport acquatici prendono in considerazione il numero di sport d'acqua offerti così come la quantità di di diversi sport. I dati sono forniti da Tripadvisor. Per quanto riguarda la vita notturna ci si basa su tipologia di intrattenimento e quantità in base a dati di Numbeo e TripAdvisor. Le località balneari in Italia sono parecchie, Rimini si riconferma quindi come meta ambita, ideale per un weekend estivo.

Tra le migliori quattro città nella top ten della classifica ci sono in ordine di importanza Catania, Palermo, Genova, Alghero. Bari si trova il ventesimo posto e Palau al ventiquattresimo. La rivale di Rimini è la Spagna con piazza Alicante. Sul trono location famosa è anche Spalato in Croazia, che si trova al quinto posto tra le mitiche Westerlund al nord della Germania o Danzica a nord della Polonia.