Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

RCEA porta Rimini sui mercati internazionali

Notizia pubblicata il 10 giugno 2010



Categoria notizia : Cultura


Da giovedì a domenica ci sarà l’incontro dedicato ai “Quindici anni d’oro dell’economia canadese nel contesto internazionale”, la conferenza è stata organizzata dal Rimini Centre for Economic Analysys (Rcea) che da ben quattro anni cerca di coinvogliare su Rimini le migliori teste per quanto riguarda l'economia.

Il direttore del Centro, Luigi Pelloni, ha spiegato che lo scopo del Rcea è di organizzare ricerche in campo economico per promuovere seminari e incontri, elaborare strategie e riunire a Rimini un ‘pensatoio’ con i migliori studiosi del settore. Grazie a questi studi Rimini potrà essere conosciuta sui mercati internazionali con l’aiuto di esperti e docenti che collaborano con il Centro come potenziali ‘ambasciatori’ della riminesità nel mondo. Rimini investe quindi sullo spirito imprenditoriale grazie alla vitalità del suo tessuto economico.
Il Rcea non è un centro di consulenza per imprenditori locali, ma esclusivamente un centro di ricerca, dove nessuno dei ricercatori riceve compensi. Il Centro, grazie alle sue relazioni internazionali, è in grado di indicare i migliori esperti che operano nei vari settori e di dare preziosi suggerimenti.