Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rombi d'epoca, musica e acrobazie: riapre col botto l'autodromo di Imola

Notizia pubblicata il 03 maggio 2008



Categoria notizia : Sport


«IMOLA TORNA in pista» segna oggi e domani il grande evento di riapertura ufficiale dell'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari I cancelli dell'Autodromo, recentemente rinnovato, si apriranno al pubblico alle 11.00, per una mattinata tra auto e moto d'epoca, animazioni per bambini e l'inaugurazione (ore 12.00) della nuova Mediateca con la relativa mostra fotografica «Autoscatti. Ritratti d'Autodromo».

Saranno le voci di Ezio Zermiani, DJ Ringo e Carlo Costa ad annunciare l'inizio di un pomeriggio a tutto motore. Luca Badoer, pilota della scuderia Ferrari F1, sarà  presente in rappresentanza della Casa di Maranello con due Ferrari F430 GT, pilotate da Gimmi Bruni, Thomas Biagi e Christian Montanari. In totale, saranno più di venti i bolidi che, a partire dalle 14.30, sfrecceranno sul circuito per il Gran Galà  di pista cui parteciperanno anche i collaudatori Ducati con alcune moto di produzione attuale, tra cui la Ducati 1098. Alle 18.30 spazio alla musica e alle 20,30 riflettori in pista sulle acrobazie mozzafiato di un Circo Internazionale.

Gran finale con la voce di Francesco Renga, che salirà  sul palco alle 22.15 per un concerto di oltre un'ora. Domani cancelli aperti dalle 9.30 con un ricco palinsesto all'insegna dell'entertainment: l'Autodromo si trasformerà  in un immenso parco da girare in bicicletta, tra animazioni, la Sfilata dei Fantaveicoli, esibizioni di golf, pattinaggio a rotelle e il raduno di aeromodellismo. Il pomeriggio sarà  scandito da un susseguirsi di performance di boogie-woogie, tango e danza moderna, presentate da Giorgio Conti, cui seguirà  il frizzante concerto dei MokaClub, tra parrucconi cotonati e la trascinante Disco Music anni '70. Gran finale per «Imola torna in pista» con il ritmo travolgente della Steve Rogers Band, la storica backing band di Vasco Rossi, con la partecipazione straordinaria di Marco Lucchinelli.

(foto di http://www.flickr.com/photos/iguanajo)
Oltre 30.000 le presenze attese.Â