Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

All’International PromoStudio la crisi non si sente

Notizia pubblicata il 22 luglio 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


L’azienda International PromoStudio in via Cella Raibano al confine tra Misano e Riccione, non sente la crisi. Alcuni giorni fa ci sono state nuove assunzioni e anche ora sono alla ricerca di personale qualificato. Il segreto? Lo svela il titolare, Arrigo Santini, classe 1938 che insieme a suo figlio Gianluca e il socio Enrico Marzioni dirigono l’azienda.

Santini ha dichiarato: “Cerchiamo di lavorare seguendo i più alti standard di servizio. Così abbiamo consolidato la nostra azienda, dove lavorano 55 persone, tutte donne italiane, in parte specializzate all’Università della moda di Rimini. Lavoriamo per Gucci, Chanel, Alexander McQueen, Ysl, Luis Vuitton, Roberto Cavalli e Celine”.

Arrigo Santini vanta un’esperienza pluridecennale tra la Yommy e l’ex Ball di Rimini, della quale era socio. La sua azienda produce capi d’abbigliamento sportwear medio-alti, anche Madonna è una delle aquirenti: sono stati realizzati ben sei pantaloni per la pop star.

Quatromila i modelli creati negli ultimi vent’anni, 100mila capi a stagione con il supporto di altri laboratori specializzati in giubbotti, pantaloni, abiti impermeabili, gonne e camice. La PromoStudio si occupa di tutte le fasi che riguardano la creazione del capo dallo sviluppo alla realizzazione dei cartamodelli, la produzione, lavaggio, trattamento e creazioni dei campionari.

I loro articoli vengono anche decorati, stampati, tinti e ricamati con l’aiuto di aziende limitrofe come il ricamificio Saadia, in via San Leo.

In questa azienda non si parla di licenziamenti e cassa integrazione, nonostante la crisi la Promostudio, ha un andamento stabile che punta all’espansione. Sembra proprio che la chiave sia la qualità e una buona gestione del personale: al momento l’azienda conta 18 dipendenti part-time e provvede un servizio interno per i bimbi delle dipendenti.