Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Aspettando l’Amarcort Film Festival

Notizia pubblicata il 19 agosto 2011



Categoria notizia : Eventi


Questa sera alle ore 21 sulla spiaggia di Rimini Terme a Miramare si terrà una mini-presentazione della quarta edizione dell’Amarcot Film Festival in programma ad ottobre. Al cinema sotto le stelle a due passi dal mare, verranno proiettati tre cortometraggi che in questi anni hanno ricevuto la menzione in ricordo del regista Federico Fellini: Eroico furore (2009), Il lavoro (2008) e Oggi gira così (2010). Ingresso gratuito.

Ma questa sera fino a tarda notte ci saranno altre proiezioni (dalla durata abbastanza breve dai 4 ai 17 minuti) come Men at work, Le Patatine Fritte di Leonardo Innocenti pellicola realizzata interamente dai ragazzi della Cooperativa sociale onlus Akkanto che si occupa di servizi rivolti alle persone diabili, Il segreto di Leonardo, Univers paralit vincitore menzione Smart Academy 2008, Papà fattene una ragione, Our wonderful nature, Swipe e l’attesissimo primo episodio di Inglorius Hunterz, la horror zombi web series romagnola ambientata nel periodo della seconda guerra mondiale, che ha riscontrato un grandisso successo e che a settembre verrà presentata nella puntata di La7.

In caso di pioggia, le proiezioni verranno effettuate nella hall di Rimini Terme (ingresso sempre gratuito).

Amarcort Film Festival è la rassegna internazionale dedicata ai cortometraggi prodotti da giovani in maniera indipendente. Simona Meriggi, il direttore artistico, ricorda a tutti l’appuntamento presso il Teatro degli Atti a fine ottobre.