Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Riccione propone “Progetto operazione Cuore”

Notizia pubblicata il 22 marzo 2012



Categoria notizia : Fatti Curiosi



Luogo : Riccione


Questa sera alle ore 21 presso il Palazzo del Turismo di Riccione si terrà la serata di beneficenza “Progetto operazione Cuore” uno dei tanti piccoli gesti di volontariato realizzati dalla Perla Verde grazie alla Consulta della Solidarietà Città di Riccione.

Questa iniziativa darà la possibilità ai i bambini e ragazzi affetti da gravi cardiopatie congenite o valvolari provenienti dall’ospedale africano di Mutoko (diretto dalla Dott.ssa Marilena Pesaresi di Rimini) di avere la possibilità di sottoporsi ad interventi cardiochirurgici in Italia presso l’ospedale Sant’Orsola di Bologna.
Durante tutto il decorso post operatorio dei bambini i cittadini italiani potranno dimostrare la loro solidarietà accogliendo le famiglie dei piccoli con ospitalità e amore. Il progetto ‘Operazione Cuore’ ha lo scopo di sensibilizzare al tema dell’accoglienza. Parteciperanno il Coordinatore “Progetto operazione Cuore” Antonio Pesaresi, l’Assessore al Bilancio del Comune di Riccione Ilia Varo e la testimonial di accoglienza Maria Grazia Rinaldi.
Marco Magi presenterà la serata allietata dal Coro Musicale Gospel “Satibi Singers” diretto dal maestro Enrico Cenci per l’Associazione “Centro E. Renzi” di Riccione e il Gruppo Musicale “TamburaBà” promosso dall’Associazione Arcobaleno.