Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Bellaria Igea Marina il presepe di sabbia e la D’Avena

Notizia pubblicata il 03 dicembre 2010



Categoria notizia : Eventi


Il sindaco Enzo Ceccarelli ha presentato il cartellone natalizio che è costato 130mila euro (sponsor compresi) grazie all’amministrazione comunale e associazioni (come Viv’Igea e Isola dei Platani). La novità 2010 è il presepe di sabbia, sulla spiaggia di Igea Marina all’altezza del bagno 78 e 78bis, realizzato da Sergi Ramirez e Marco Capelli in collaborazione con Verdeblu. Il presepe sarà aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle 21 e nei giorni clou del Natale fino alla mezzanotte.

Fra i cento eventi in cartellone non ci sono grandi nomi ma ci si potrà consolare con il concerto in piazza Matteotti alle ore 23 di Andrea Mingardi con “Rossobluesbrothersband” (tifa Bologna). Gli esercizi commerciali e negozi dell’Isola dei Platani terranno le vetrine accese durante l’ultimo giorno dell’anno.

Un altro appuntamento importante è quello con Cristina D’Avena che si esibirà domenica 2 gennaio in piazza Matteotti. La D’Avena è già stata a Bellaria questa estate e fra i suoi fan non ci sono solo bambini e adolescenti, ma anche tanti nostalgici che non si sono scordati le sigle dei loro cartoni animati preferiti.

Altri eventi sono il presepe dei diportisti al vecchio macello, quello allestito dal quartiere Cagnona alla Casa Rossa di Panzini, quello natalizio delle scuole e il concorso dei presepi nei tini, i “batanicci” della marineria locale storica.