Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Si potenziano le corse di Trenitalia a Rimini

Notizia pubblicata il 11 giugno 2017



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Rimini


Gli orari di Trenitalia in arrivo a Rimini vengono potenziati per l'estate 2017 con un nuovo orario agevolato in vigore da domenica 11 giugno 2017. Divertimento, sole, mare e viaggi ne beneficeranno permettendo ai turisti di transitare comodamente da Ravenna a Rimini e da Rimini a Cattolica.

Lo scopo della formula ideata da Ferrovie dello Stato è quello di aumentare l'afflusso di presenti nel fine settimana e a Ferragosto. Da Piacenza a Milano e Bologna i collegamenti vengono potenziati fino al 27 agosto con due treni che arrivano al mattino a Rimini e anche tra Piacenza e Pesaro per il rientro. Si potenzia l'offerta con due regionali in partenza da Pesaro e diretti a Milano e Bologna.

Dal primo luglio al 27 agosto saranno due i treni regionali Piacenza - Rimini - Piacenza in partenza il sabato mattina e rientro domenica sera. Presenti 2 regionali anche fra Milano e Rimini e due fra Milano e Ancona. Si riconferma anche l'attuale coppia di regionali Milano - Pescara - Milano fino ad agosto. Si potenzia la linea Bologna - Ravenna - Rimini con due treni festivi con andate il venerdì e rientro la domenica.

Verrà potenziata anche la corsa durante la Notte Rosa del 7 luglio con una coppia di regionali tra Bologna e Pesaro e viceversa. A integrare l'offerta dei regionali ci sarà anche il Frecciabianca da e per Torino, Venezia e Roma. Potenziata anche la corsa in concomitanza con il concerto di Vasco Rossi a Modena il primo luglio, con 14 corse di cui 8 per Bologna con proseguimento a Rimini e 6 per Reggio Emilia.

Si riconferma anche lo collaborazione tra Trenitalia e fiere di Rimini durante le maggiori manifestazioni, una tra tutti sarà l'importante Meeting di Rimini. Offerte e convenzioni disponibili sul sito www.trenitalia.com.