Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Oggetti preziosi alla Mostra d’Antiquariato di Pennabilli

Notizia pubblicata il 17 luglio 2012



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


Continuerà fino al 22 luglio la Pennabilli Antiquariato, mostra mercato nazionale prima in Italia sia per la sua qualità che per la sua longevità.

Un evento culturale che darà la possibilità ai visitatori di ammirare opere d’arte, strumenti, arredamento ed oggetti del passato realizzati da talentuosi artigiani ed artisti ma anche un’occasione per arricchire la propria cultura ascoltando la passione dei collezionisti che conoscono tecniche e segreti di chi ha realizzato gli oggetti in esposizione.
Durante la visita presso la Mostra Mercato di Pennabilli sarà possibile anche acquistare alcuni di questi pezzi anche perché la gamma dei prezzi è molto ampia adatta a qualsiasi tasca.
La mostra verrà ospitata presso il Palazzo Olivieri in Piazza Montefeltro dove si daranno appuntamento ben 35 espositori provenienti da tutta Italia con pezzi unici selezionati e garantiti che ricoprono un periodo che va dal X secolo a.C. fino ai primi anni del XX secolo.
Tra gli eventi collaterali la mostra ‘L’erotismo nell’arte del Novecento’ con una raccolta che comprende opere dell’artista spagnolo Pablo Picasso, le figure realistiche di Renato Guttuso, le forme esotiche/fiabesche di Salvatore Fiume e la rappresentazione della seduzione realizzata dal contemporaneo Andrea Mauro.
L’ingresso costa 10 € con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 20 mentre sabato e domenica dalle ore 10 alle 13 e il pomeriggio dalle ore 15 alle ore 20.30.