Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Dopo la ‘Nove bar’ arriva la ‘Pedalata alcolica’

Notizia pubblicata il 18 agosto 2011



Categoria notizia : Eventi


Sabato sera a Rimini più di 300 ragazzi e ragazze si daranno appuntamento in piazzale Boscovich per partecipare alla ‘Pedalata alcolica’ la goliardata in maschera che prevede ben 13 tappe di ‘rifornimento’ bar.

Nicola Serafini, uno degli organizzatori ha voluto specificare “I veri ciclobeoni siamo noi!” in riferimento a chi paragona la ‘Pedalata alcolica’ alla ‘Nove bar’. Ma quali sono le differenze?

Non sono solo le 4 tappe bar in più, ma soprattutto il fatto che in tutte le passate 7 edizioni non si è verificato mai un incidente, atto vandalico o danneggiamento. Durante la prima edizione erano solo in 18, poi il numero è cresciuto ma lo scopo non era organizzare un gruppo troppo ampio perché poi arrivano i problemi che ha dovuto affrontare la ‘Nove bar’. Anche se le tappe sono 13, solitamente la maggior parte si ferma a 3 o 4 consumazioni perché lo scopo è passare una serata insieme “senza casini” come ripete Serafini che nella vita fa il fotografo.

Altra differenza è che la Pedalata alcolica costa in tutto 20 euro (13 drink compresi) mentre per la ‘Nove Bar’ ognuno paga direttamente al banco le bevute. Infine chi parteciperà alla Pedalata alcolica dovrà travestirsi come se fosse una festa di Carnevale.

Differenze a parte, una cosa e certa, in entrambi gli eventi scorrono fiumi di alcol! Gli organizzatori della Pedalata alcolica non hanno neanche richiesto l’autorizzazione dalla polizia municipale dato che sanno che non sarebbe mai arrivata. Chi parteciperà dovrà firmare una liberatoria dove si assume le responsabilità in caso di danni. I nomi dei bar verranno svelati sul posto.