Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Parte la 68a Sagra Musicale Malatestiana

Notizia pubblicata il 22 maggio 2017



Categoria notizia : Musica



Luogo : Rimini


La 68a Sagra Musicale Malatestiana di Rimini sta per ripartire. Si tratta di uno dei più prestigiosi e antichi festival musicali dello stivale. 

Rimini ha l'onore di ospitare ancora una volta questa importante kermesse che ospiterà grandi nomi della scena musicale mondiale, tra solisti, direttori e orchestre sinfoniche di grande fama.

Ai grandi vip della musica si uniscono progetti originali paralleli, capaci di intrecciarsi con le altre arti. Il festival si apre all'insegna del 900 con Hans Werner Henze ed il suo Cimarron, al pianoforte Angela Erwitt con le opere di Bach.

Lo sguardo della Sagra Musicale Malatestiana continua a essere ricco e variegato. Tra le bacchette più famose alla direzione sinfonica ci saranno grandi nomi come Juraj Valcuha e Yuri Temirkanov, per passare poi ad orchestre famose come la Filarmonica di San Pietroburgo l'Academy of San martin-in-the-Fields.

Si passerà quindi a grandi solisti come Letizia Moreno e Daniel Hope. Si festeggia poi la musica del 400 attraverso il genio di Claudio Monteverdi in occasione del cinquantesimo anniversario della nascita. Il calendario di eventi musicali festeggia anche il seicentesimo anniversario dalla nascita di Sigismondo Pandolfo Malatesta