Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

NELLE calde sere d'estate la Saviolina, barca storica protagonista della Riccione marinara e balneare, diventa il palcoscenico ideale per raccontare storie di mare.

Notizia pubblicata il 15 luglio 2008



Categoria notizia : Turismo


Per Incontri di mare 2008 prenderà  vita una produzione originale, un evento speciale nelle uniche date in Italia, la cui protagonista sarà  Lella Costa  che, affiancata dalla Scraps Orchestra per le musiche dal vivo, porterà  in scena lo spettacolo Parole d'acqua. Appuntamento stasera e domani, con sempre doppia replica alle ore 21.15 e alle ore 22.30.

Nel porto di Riccione é ormeggiata la Saviolina, barca storica costruita nel 1928 e dal 1998 posta sotto tutela ministeriale per il rilevante interesse storico. Indiscussa protagonista della Riccione marinara e balneare, la Saviolina ospita storie appartenenti a tutto quel mondo così affascinante e suggestivo che é il mare; vicende di ieri e di oggi, sospese tra realtà  e sogno.
Quest'anno, per festeggiare i suoi 80 anni, lo farà  attraverso la voce appunto di di un'ospite d'eccezione come Lella Costa.

L'ATTRICE leggerà  pagine di autori classici (Collodi), di "specialisti" (Folco Quilici), ritrovati (Virgilio Lilli, Gianni Roghi) e un racconto scelto tra quelli premiati al Premio internazionale M.a.r.e- Movimento, Arte, Racconto, Espressione promosso dall'assessorato turismo della Regione Emilia-Romagna nel 2007.

Ingresso gratuito, posti limitati (é gradita la prenotazione)

Per informazioni e calendario degli eventi: tel. 345 2928101
Inoltre, sempre oggi alle 10 e alle 15, da Riccione (presso il Club Nautico, viale d'Annunzio 4/a) é prevista anche un'uscita, gratuita, sulle imbarcazioni storiche che compongono la flotta della "Mariegola delle Romagne". Prenotazione obbligatoria, posti limitati: Club Nautico Riccione, tel. 0541 647910

(foto di http://www.flickr.com/photos/fromtarracototheworld)