Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

In piazza a Rimini ‘Il pane fresco del tuo fornaio..buon gusto quotidiano’

Notizia pubblicata il 30 marzo 2012



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


Che bontà il profumo di pane fresco appena sfornato! Chi ama il pane artigianale non può perdersi la 10° edizione di ‘Il pane fresco del tuo fornaio…buon gusto quotidiano’ in programma per domenica 1° aprile alle ore 10.45 in Piazza Tre Martiri.

Questo evento ha lo scopo di promuovere e valorizzare la produzione e consumo del pane fresco artigianale invece di quello precotto o surgelato prodotto industrialmente.
L’enorme stand gastronomico formato da circa 50 panificatori associati del territorio verrà inaugurato alle 10.45 grazie alla musica della Banda Città di Rimini e l’animazione per bambini con trucchi, palloncini colorati e gadget. I cittadini potranno gustare specialità di pane, dolci da forno e pasquali, pizza in teglia e spianata il tutto abbinato al meglio della tradizione artigianale alimentare come formaggi e salumi. Un inno ai prodotti genuini, gustosi e sani che fanno parte della nostra quotidianità. Ampio risalto sarà dato anche alle varie tipologie di pane per persone generamente intolleranti al glutine o in specifico per celiaci. Oltre a gustare i prodotti i cittadini potranno imparare le tecniche di lavorazione antica grazie allo stand che offre la simulazione dei metodi di produzione di una volta oppure ammirare la mostra di sculture di pane.
Nel pomeriggio verranno estratti i 20 premi in buoni merce spendibili presso i panifici abbinati, per i clienti vincenti che hanno partecipato manifestazione Forninfesta tenutasi lo scorso 28 marzo e successivamente si terrà un concorso benefico per aiutare l’Associazione Crescere Insieme Onlus, formata da genitori con persone con la sindrome di Down dove i partecipanti dovranno indovinare il numero di pagnotte pasquali poste a forma di maxi piramide, chi indovinerà o chi ci andrà più vicino vincerà buoni merce da spendere all’interno delle panetterie associate a Confartigianato.