Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Palio del Capitano di Castello a Misano

Notizia pubblicata il 16 agosto 2017



Categoria notizia : Sagre Feste



Luogo : Misano


A Misano Monte da giovedì 17 fino a sabato 19 agosto 2017 arriva il Palio del Capitano di Castello. Si tratta di un altro importante appuntamento storico riminese nel campo sportivo di Misano Monte in via Saffi.

Anche Misano Adriatico riconferma la vocazione storica di Rimini grazie a questo evento che unisce il folklore con il divertimento. La rievocazione storica intende festeggiare l'indipendenza delle Contrade di Misano attraverso giochi, dame con vestiti sontuosi e tante risate.
La festa si scatena grazie a Enrico il Pazzo che animerà la serata. Al calar del sole verrà eletto il vincitore del gioco tra le contrade. L'evento parte giovedì 17 agosto dalle ore 21:00 con la presentazione delle squadre partecipanti al Palio del capitano. L'appuntamento è a Misano Brasile nel Parco del Sole dove si esibiranno gli sbandieratori. Alle 21:30 parte il corteo storico in piazza della Repubblica di Misano Mare. Si darà il via al concerto del Coro lirico della Regina. Alle 22:00 la cerimonia di riconsegna del Palio con il gioco a punti.
Sabato 19 agosto alle ore 18:00 il corteo storico continua il suo spettacolo insieme ai falconieri. Si terranno giochi classici come il tiro alla fune, la corsa nei sacchi, la mela avvelenata e la corsa coi cerchi. Alle 21:00 la festa si conclude con dj Enrico il Pazzo e la consegna del Palio alla contrada vincitrice.
Saranno sempre aperti gli stand gastronomici. È visitabile la mostra di quadri di Righi e Bologna. I bambini potranno divertirsi tra mercatini e giochi. L'ingresso è libero.