Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Inaugurazione del Palas

Notizia pubblicata il 18 agosto 2011



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Finalmente “l’astronave” palacongressi potrà decollare! Il battesimo è fissato per il 16/18 settembre in occasione del convegno annuale dell’associazione degli alcolisti anonimi, seguito da un importante congresso medico che arriverà a Rimini per la prima volta.

Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini fiera, è al lavoro per organizzare la tanto sognata cerimonia di inaugurazione prevista per il taglio del nastro ufficiale, alla presenza di ospiti importanti e autorità. Ma chi impugnerà le forbici per tagliare il nastro? Il nome non è stato ancora reso pubblico ma il gossip punta il dito a Giorgio Napolitano, il Presidente della Repubblica.

I contatti con gli uffici del Quirinale sono stati già avviati a livello formale, ma Cagnoni avrà la possibilità di concludere l’accordo faccia faccia, dato che Napolitano è atteso a Rimini domenica per la commemorazione dei Tre Martiri e per l’inaugurazione del Meeting di Cl.

L’inaugurazione del Palas durerà probabilmente due giorni, il primo per il taglio del nastro ufficiale e il secondo per la città con visite guidate gratuite aperte a tutta la cittadinanza.

In questi giorni gli uffici di Convention Bureau si stanno preparando per trasferirsi al nuovo palacongressi ed entro la prossima settimana comunicheranno ufficialmente l’attività completa del Palacongressi fino ai primi mesi del 2012.