Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ospiti Meeting Rimini 2009: oggi Bersani e Alfano. Domani tocca a Blair

Notizia pubblicata il 26 agosto 2009



Categoria notizia : Eventi


GIORNATA intensa oggi al Meeting, in attesa di domani, quando alla fiera di Rimini arriverà niente meno che l’ex primo ministro britannico Tony Blair. Aspettando mister Blair, oggi la kermesse di Cl si apre con il confronto-dibattito tra il ministro della Giustizia, Angelino Alfano, e il vice presidente del Consiglio superiore della magistratura, Nicola Mancino. Il tema dell’incontro (in sala Neri) è Si può dialogare sulla giustizia.

IL MEETING ENTRA NEL CLOU ATTESI ANCHE LETTA, SACCONI E PAOLUCCI

Nel pomeriggio si parla di dottrina sociale e di impegno politico con Roberto Formigoni, governatore della Lombardia, l’on. del Pd Enrico Letta (ex ministro e sottosegretario di Prodi) e il ministro Maurizio Sacconi. La persona al centro dell’impresa è il tema dell’incontro che si terrà, sempre nel pomeriggio (dalle 15): tra gli interventi quello del presidente della Compagnia delle opere Bernhard Scholz, che introdurrà l’incontro, e del cattolichino Umberto Paolucci, uno dei dirigenti più importanti di Microsoft nel mondo, nonché presidente di Microsoft per l’Italia. Alle 19,15 dialogo tra Pierluigi Bersani, candidato a segretario nazionale del Pd, il governatore della Banca d’Italia Mario Draghi e Maurizio Lupi, il vice presidente della Camera dei Deputati. In serata da non perdere poi il concerto di Enzo Jannacci (inizio alle 21,45) sul palco principale del Meeting.
DOMANI invece gli occhi saranno tutti puntati su Tony Blair. L’ex premier, che arriva a Rimini in qualità di presidente della sua fondazione, interverrà alle 17 sul tema Persona, comunità e Stato. Introdotto da Giorgio Vittadini, Blair parletà a tutto tondo della sua esperienza politica, e della sua nuova carriera dopo i 10 anni a capo del governo della Gran Bretagna. Sempre domani si terrà il confronto tra i sindaci Gianni Alemanno (Roma) e Sergio Chiamparino (Torino)

Foto by http://www.flickr.com/photos/worldeconomicforum/