Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al BBF 2013 Vicari, Capossela e Marescotti

Notizia pubblicata il 14 maggio 2013



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Bellaria Igea Marina


La 31esima edizione del Bellaria Film Festival si terrà dal 30 maggio al 2 giugno ed ospiterà grandi registi, attori ed artisti come Daniele Vicari, Vinicio Capossela ed Ivano Marescotti.

Molto attesa la consegna del premio speciale ‘Casa Rossa alla carriera’ al regista Daniele Vicari in programma per il 31 maggio famoso per i suoi documentari e film come Diaz – Don’t Clean Up This Blood. Al termine della cerimonia Vicari sarà felice di dialogare con il pubblico durante l’incontro moderato dal giornalista Maurizio Di Rienzo.

Tra gli altri grandi ospiti anche il cantante e polistrumentista italiano Vinicio Capossela e l’attore Ivano Marescotti che parteciperanno al BFF domenica 2 giugno. Per l’occasione Capossela presenterà in anteprima un pezzo del documentario La Faccia Della Terra girato assieme ad Andrea Segre in Grecia mentre Marescotti il Viaggetto nella Pianura, scritto e diretto da Francesco Conversano e Nene Grignaffini dove si può ammirare lo stesso Marescotti mentre percorre a piedi, bici, in auto e corriera il suo tour attraversando i paesi della bassa emiliano-romagnola tra pianura padana, montagne e mare svelando i luoghi accoglienti di questa terra, la sua cultura e fascino. ‘Viaggetto nella Pianura’ è il seguito di ‘Viaggetto Nell’Appennino’ che Marescotti ha effettuato a piedi da Piacenza a Rimini attraversando le montagne dell’Appennino emiliano-romagnolo.

Per maggiori informazioni sul programma consultare il sito http://www.bellariafilmfestival.org