Home > Notizie >Orchestra città di Ravenna in concerto

IN CONCERTO ALL’ALIGHIERI

LA rassegna musicale curata dall’Angelo Mariani si conclude questa sera alle 21, al teatro Alighieri, con il concerto dell’Orchestra città di Ravenna (foto), diretta da Matthieu Mantanus.

LEGGI TUTTO
Orchestra città di Ravenna in concerto

La compagine, nata nel 1999, esercita la sua attività in tutta Italia e all’estero, nei maggiori teatri e per le principali istituzioni concertistiche.

Matthieu Mantanus, direttore e pianista di nazionalità svizzera e belga, dopo un inizio di carriera pianistica, si è dedicato alla direzione d’orchestra, studiando a Roma con Bruno Aprea e divenendo poi assistente di Giuseppe Sinopoli. Stasera l’orchestra eseguirà Peer Gynt Suite n. 1 del compositore norvegese Edvard Grieg e il Concerto op. 21 n. 2 di Fryderyk Chopin.

Nella parte solista si esibirà il pianista bulgaro Vesselin Stanev.
Conclude il programma del concerto la Sinfonia op. 120 n. 4 di Robert Schumann.

foto by http://www.flickr.com/photos/jordanfischer/

LASCIACI IL TUO COMMENTO
Entra utilizzando facebook o twitter e lascia un commento !
Facebook Login Twitter Login
Data : 19 Maggio 2009
Categoria : Musica
Fonte : Resto del Carlino
Aggiunti hotel. Svuota Tutto