Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Jovanotti porta L’Ora Live Tour a Rimini

Notizia pubblicata il 21 febbraio 2012



Categoria notizia : Musica



Luogo : Rimini


Questa sera la carica energetica di Jovanotti verrà sprigionata anche a Rimini grazie al suo Ora Live Tour. L’album ORA è al numero 5 della classifica degli album italiani dopo 13 mesi dalla sua pubblicazione!

Anche questa volta il cantante ha deciso di rendere il suo concerto eco-solidale grazie alla partnership con Enel per contribuire alla riforestazione del villaggio di Mankim in Camerun e allo stesso tempo promuovere l’attività di sviluppo socio-economico della popolazione locale. Enel pianterà ben 12.000 nuovi alberi che compenseranno le 6.000 tonnellate di CO2 prodotte dal tour. Questi alberi sono molto preziosi per il villaggio del Camerun dato che la zona sta subendo un elevato degrato ambientale causato dal taglio illegale di legname. Enel realizzerà questo ambizioso progetto grazie al supporto della società Treedom, attiva nel mercato delle riduzioni volontarie di carbonio parte del progetto Safe.
I fans di Jovanotti potranno partecipare al progetto grazie al contest attivo sul sito www.enel.it/Jovanotti. Chi verrà estratto potrà dare il suo nome ad uno degli alberi e seguire l’intera fase di piantumazione grazie a Google Map.