Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Omaggio a Lucio Dalla a Riccione

Notizia pubblicata il 25 agosto 2017



Categoria notizia : Musica



Luogo : Riccione


Domenica 27 agosto 2017 Riccione dà il benvenuto al concerto in onore di Lucio Dalla. Si chiude così in bellezza la kermesse Musiche dal Mare nell'edizione 2017. La rassegna musicale ha tenuto compagnia agli amanti delle note con tanti concerti all'alba voluti dall'Assessorato alla Cultura.

Un tempo la zona di Riccione Terme ospitava il locale La Baita, uno dei dancing più famosi in Riviera. Nel corso degli anni hanno presenziato alla Perla Verde personalità del calibro di Patty Pravo, Mia Martini, Claudio Baglioni, eccetera. In onore dei tempi d'oro Riccione ha voluto omaggiare la memoria di Lucio Dalla, anch'esso un cantante che salì su quel palco riccionese.

Domenica mattina i presenti potranno godersi questo concerto al sorgere del sole per ascoltare i brani più famosi del cantante. La performance sarà ad opera del cantante e polistrumentista Enrico Farnedi. L'artista vanta collaborazioni importanti con Cesare Cremonini, Quintorigo, Vinicio Capossela, Enzo Jannacci e altri.

Lepiù belle canzoni di Lucio Dalla rivivranno per questo excursus di musica italiana in un concerto omaggio tra i più belli di sempre. Sarà anche l'occasione per far conoscere il trio di Farnedi con Mauro Gazzoli alla batteria e Lorenzo Gasperoni alla chitarra. Davvero imperdibile questo concerto nella location suggestiva del lungo mare al sorgere del sole, tra emozioni, note e concerto acustico. L'appuntamento è alle ore 5:30 al Nona Beach, bagno 35 di Riccione. Evento a ingresso libero e degustazione dolce a fine show.