Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Silvano Rovida presidente della Pantofla

Notizia pubblicata il 11 agosto 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


LA PANTOFLA ha un nuovo presidente. E’ Silvano Rovida dipendente in pensione della Farmografica, che prende il posto di Giovanni Lontani. L’elezione è avvenuta nel corso della riunione del direttivo del Circolo Pescatori, che ha nominato i vertici e rinnovato le cariche sociali

Con voto unanime è stato dunque eletto Rovida, che sarà affiancato da Alberto Pilandri (vice presidente) e Lorenzo Casanova (segretario-economo). E’ stato inoltre approvato di affidare a Renato Lombardi l’incarico di coordinatore delle iniziative culturali.

Per quanto riguarda il rapporto con la Coop Pescatori ed i pescatori di Cervia, il direttivo della Pantofla ha definito l’orientamento di proporre alla cooperativa la realizzazione di un’iniziativa comune per sensibilizzare l’opinione pubblica cervese sulle problematiche che riguardano il mondo della pesca e verificare la disponibilità ad un rapporto di collaborazione più ampio.

A breve il Circolo presenterà un libro intitolato: ‘La marineria di Cervia.Gente, barche ed attività di un antico Borgo di Pescatori’, curato da Lombardi e un calendario 2010, con immagini storiche del primo Novecento e ricette della tradizione marinara. A breve verranno poi avviati incontri culturali rivolti alle scuole e riprenderanno le iniziative per valorizzare le tradizioni gastronomiche marinare, con i tradizionali incontri a tema.

«Il mio impegno — ha dichiarato il neo presidente Rovida — sarà di operare facendo gioco di squadra con gli altri componenti del direttivo, e di ricercare un rapporto di fattiva collaborazione anche con le istituzioni locali ed altre realtà associative che operano sul territorio».

foto by http://www.flickr.com/photos/digisea/