Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Nuove serate e mostre a Montefiore

Notizia pubblicata il 24 luglio 2017



Categoria notizia : Spettacoli


Montefiore Conca, nell'entroterra di Rimini, continua a stupire con grandi eventi di qualità. Dopo Rocca di Luna, venerdì 28 luglio 2017 è la volta di una nuova inaugurazione presso la Rocca. L'appuntamento è alle ore 20:30 con la mostra Agricoltura Celeste firmata da Marisa Zattini.

L'architetto artista forlivese esporrà la serie Mandragore. All'interno ci sono opere realizzate con la china su lettere antiche. Segno e simbolo si fondono aprendo nuovi orizzonti nell'arte. La mostra resterà aperta fino al 10 settembre 2017. La festa prosegue sabato 29 luglio alle ore 21:30 quando in piazza a Montefiore si terrà la Corrida. Vi parteciperanno 20 concorrenti presentati da La Ros.

Sarà una serata all'insegna del divertimento e delle risate. Ormai giunta alla terza edizione la Corrida si rifà al famoso programma televisivo dei dilettanti allo sbaraglio. Il pubblico decreterà il vincitore mediante applausi, decretando anche il peggiore con lo sbattere dei coperchi.

Gli appassionati del medioevo sabato 29 luglio avranno il loro sfogo grazie alla serata che partirà alle ore 21:30 negli ambienti notturni del castello. Si intitola “...E A CAROLAR COMINCIARONO: la danza nel Medioevo". L'evento è organizzato dal Gruppo Guglielmo Ebreo di Pesaro, Enrica Sabatini e Ada Milano. La performance vedrà 10 danzatori avvicendarsi in una danza medievale con tema l'amor cortese, le musiche, le antiche danze e i riti medievali d'altri tempi.