Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Alcuni ristoranti aprono altri passano di mano. Novità per 'Pappavera', Luciano e Live

03 dicembre 2008

Categoria notizia : Turismo

CI SONO parecchie novità nella ristorazione, uno dei settori trainanti dell’economia della città. In viale Roma è stato inaugurato “Pappavera”, realizzato da persone note nel settore: Giuseppe Sanna (socio di “E’ Cucina” di Bologna assieme a Cesare Marretti, chef della trasmissione “la Prova del Cuoco” e di Casa Azzurri), lo chef Angelo Cassarà ex della Cittadella di Montiano, l’architetto Davide Frisoni, tecnico specializzato nella progettazione di ristoranti, e l’architetto Massimiliano Ghinelli.

Il Pappavera prende il nome dal fiore, che è il simbolo del locale, ma è anche un chiaro riferimento alla “pappa” intesa come cibo. Le specialità sono i primi piatti rigorosamente saltati in padella. Il locale propone un colpo d’occhio d’effetto grazie ad un banco bar che si affaccia sulla passeggiata di viale Roma ed una terrazza coperta con il legno. Sulle pareti sono proiettate immagini, c’è il calore del legno e gli arredi abbinano i toni del rosso e del bianco.

LUCIANO ROSSI, ex titolare dell’albergo ristorante Pino, domani, giovedì 4 dicembre, inaugura il ristorante Luciano. Il noto imprenditore romagnolo (è anche nella cordata della FinCarducci per realizzare il più grande albergo di Cesenatico nell’area ex Nuit), apre un locale assieme alla moglie Maria, alle figlie Monica e Samuela. Rossi ha rilevato “La Taverna degli Attori”, ristorante ubicato al numero 33 di via Mazzini, in pieno centro, di fronte al Teatro Comunale. Il locale è stato radicalmente riqualificato con una nuova facciata color burro, arredi e rifiniture. “Luciano” proporrà un menù di pesce, qualche specialità di carne e sarà anche pizzeria. L’idea è quella di mantenere la stessa linea dello storico ristorante Pino.
Sul lungomare Carducci il “Live”, il ristorante di proprietà della società della famiglia Pantani (la stessa che ha il Lido), e del presidente del Cesena calcio Igor Campedelli, si affida ad una gestione che punta a far diventare il Live uno dei locali più “in” della riviera romagnola.
LA DIREZIONE è affidata a Morris Pagan, mentre il nuovo chef è Luca Righetti. Venerdì si terrà l’inaugurazione. Pantani e Campedelli intendono fare le cose in grande e portare a Cesenatico vip, personaggi dello spettacolo e dello sport. Il “Live” sarà collegato alle altre aziende del giovane imprenditore Luca Pantani, il quale oltre al Lido gestisce la discoteca Bitter, il Mojito, l’hotel Astrid ed il residence Riva Blu. Per la posizione centrale del locale, i proprietari puntano molto anche su eventi esclusivi, sfilate di moda e convegni, da abbinare ad una cucina che ha l’ambizione di collocarsi fra le migliori della zona.

foto by http://www.flickr.com/photos/dags1974