Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Terme, parco gratis per tutti e ‘dolce vita’ in piscina fra minigolf e tornei di carte

Notizia pubblicata il 20 giugno 2009



Categoria notizia : Turismo


GRANDI NOVITÀ in casa Terme. Da questa estate l’ingresso al parco è completamente gratuito. Un’autentica svolta nella storia del compendio termale, fino a oggi accessibile solo ai curanti e al pubblico pagante munito di biglietto.

Una notizia accolta con soddisfazione dai turisti e dagli stessi castrocaresi. Sono davvero numerosi i residenti che da anni non entravano nell’immenso giardino e a distanza di lustri si sono trovati di fronte un mondo nuovo tutto da esplorare. Gli 8 ettari di verde e i 24 chilometri di camminamenti sono stati impreziositi grazie a una minuziosa opera di restyling. Tantissime le specie di piante presenti, tra cui arbusti secolari ed esemplari rari che oggi è possibile conoscere incamminandosi lungo il percorso botanico. Un itinerario didattico che ha riscosso grande successo tra gli studenti.

Da non perdere anche la visita alla scoperta di gioielli dell’arte razionalista quali Padiglione e Grand Hotel e l’uscita alla fabbrica dei fanghi. Altra chicca della stagione 2009 le lezioni di risveglio muscolare curate dai preparatori del Centro Benessere. Due sedute quotidiane gratuite di 45 minuti cadauna. Il ritrovo è all’orologio dell’ingresso alle ore 8,30 per il primo turno, alle 9,15 per il secondo. Novità anche nell’area ludica destinata ai bimbi, arricchita da gonfiabili ad accesso gratuito.
NUOVO LOOK anche per il minigolf e la piscina, che da fine mese ospiterà corsi di aquagym e aquagag. Già dal primo giugno, invece, il martedì sera dal tramonto alla mezzanotte va in scena ‘La dolce vita’, aperitivo ai bordi delle grandi vasche con il sottofondo musicale proposto da Pyton dj. Per chi lo desidera c’è la possibilità di stuzzicare il palato grazie a un ricco buffet (la consumazione è facoltativa) e magari concedersi un bagno sotto le stelle. Ai piedi della piscina, nel cuore del parco, c’è il ‘California Caffè’, aperto sette giorni su sette dalla colazione all’aperitivo.

Oltre a feste per compleanni e altre ricorrenze, i gestori Luca Guidetti e Claudio Agnoletti organizzano tornei di ping pong, bocce, carte e la tradizionale tombola. A fianco del bar infine l’area ballo, riservata a una clientela più attempata.Ex ragazzi che ogni pomeriggio tra le 16,30 e le 18,30 si lanciano sulla melodia del liscio o della musica folk anni ’60 e ’70. Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7,30 alle 20, mentre la domenica dalle 9,30 alle 20.

photo by http://www.flickr.com/photos/micheleluconi.