Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Notte Rosa nei parchi divertimento

Notizia pubblicata il 01 luglio 2017



Categoria notizia : Sagre Feste


Si avvicina la Notte Rosa 2017, che quest'anno si troverà alla sua dodicesima edizione. L'appuntamento è per venerdì 7 luglio 2017. A essere in festa non saranno solamente le piazze, le vie e i principali centri cittadini della Riviera, ma anche i parchi divertimento. Tantissime le proposte in rosa per i bimbi e le famiglie che durante il 7 luglio visiteranno i parchi della zona, come Acquario di Cattolica, Aquafan e Oltremare di Riccione. 

Come ogni anno all'Aquafan si fa festa con la schiuma dance in rosa. Quest'anno l'Aquafan festeggia anche il nuovo scivolo, il Black Hole. L'appuntamento è accanto alla piscina a onde nella pista da bagno che verrà inondata di soffice schiuma rosa. La festa comincerà già dal pomeriggio. Spazio come sempre ai vari momenti di animazione con l'acqua dance. Aquafan è aperto dalle 10:00 alle 18:30.

Festa anche al Parco Oltremare di Riccione, che festeggia i 20 anni della delfina Blu della specie Tursiops truncatus, mamma del piccolo Taras, il beniamino della laguna. I festeggiamenti iniziano già alle 11:30 con "Dream lo spettacolo della natura", insieme ai giochi dei delfini. Il pomeriggio il tursiope Golia compie 23 anni. Anche per lui verrà fatta una grande torta a base di sardine. Alle 15:30 si terrà il nuovo musical Firefly all'Oltremare Theatre. Oltremare è aperto dalle 10:00 alle 18:00.

Italia in Miniatura festeggia invece la Notte Rosa tra cultura, architettura italiana e quiz vari. Canti e stornelli invaderanno il parco grazie ai curiosi personaggi storici che lo percorreranno. L'appuntamento è alle 15:00 con The Science Show. Italia in Miniatura è aperta dalle 9:30 alle 18:30.

Infine l'Acquario di Cattolica prolunga il suo orario fino alle 23:30. L'acquario apre alle 10:00, le casse chiudono alle 21:30. Il più grande acquario dell’Adriatico festeggia la Notte Rosa con varie sorprese e interazioni. Nel nuovo percorso blu i bambini potranno attraversare un enorme bocca di squalo per accedere al mondo dei fondali marini. Nel percorso sulle orme dei pinguini imperatore i bimbi giocheranno a fare i pinguini. Da non perdere anche i momenti in cui vengono nutriti gli squali, le razze, le lontre e i trigoni viola, che si possono accarezzare nella vasca tattile.