Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il New York Times consiglia di visitare Rimini e l’Emilia Romagna nel 2018

Notizia pubblicata il 16 gennaio 2018



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Rimini


La nostra regione è al 40esimo posto tra i luoghi da visitare nel 2018. Segnalati Fico a Bologna e la riapertura del cinema di Fellini a Rimini.

Il famoso New York Times presenta l’Emilia Romagna come “Cibo e cinema in una regione famosa e fertile” e posiziona la nostra regione al 40esimo posto tra 52 da visitare assolutamente nel 2018. Cultura e Gastronomia dunque, simboli del Made in Italy, si trovano in abbondanza in Emilia Romagna.

Tra i luoghi consigliati appaiono:

  • Fico Eataly World, a Bologna, il più grande parco agroalimentare del mondo, con giardini e frutteti, workshop e laboratori sui prodotti alimentari, 40 ristoranti e chioschi dove poter assaporare la cultura gastronomica italiana e volendo si può pure girare il parco in bicicletta a bordo dei tricicli Bianchi. A un mese e mezzo dall’apertura ha già accolto 500.000 visitatori.
  • il cinema Fulgor, a Rimini, il cinema di Fellini che verrà riaperto proprio nel giorno del 98esimo compleanno del maestro, il 20 gennaio 2018, dopo un restauro seguito dal tre volte premio Oscar per la scenografia Dante Ferretti. Qui Fellini scoprì il cinema da bambino e lo portò sempre con sé, ricostruendolo a Cinecittà per girare alcune scene di Roma e di Amarcord.

Il New York Times stila ogni anno una lista di luoghi da visitare in tutto il mondo, e quest’anno presenta addirittura tre mete italiane: la Basilicata per le bellezze di Matera, l’Emilia Romagna per cibo e cultura e il Sudtirol per il benessere.