Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Verucchio la seconda edizione di ‘Nel Castello dei Balocchi’

Notizia pubblicata il 07 novembre 2013



Categoria notizia : Sagre Feste



Luogo : Rimini


Il 16 dalle ore 9 alle ore 22 e il 17 novembre dalle ore 10 alle ore 20 presso la pittoresca città di Verucchio si terrà la seconda edizione di ‘Nel Castello dei Balocchi’.

Questa sarà la seconda edizione di ‘Nel Castello dei Balocchi’, appuntamento dedicato agli amanti degli hobby creativi e del collezionismo con tante attività ludiche e spettacoli per grandi e piccini.

Durante le visite guidate al castello i visitatori saranno accolti dai personaggi del mondo delle fiabe e novità 2013 sarà possibile scoprire lo splendido centro storico di Verucchio a bordo del trenino che sarà attivo sabato pomeriggio e per tutta la giornata di domenica.

Sabato mattina dalle ore 9.30 alle ore 12.30 i bambini di alcune classi elementari di Verucchio, Villa Verucchio e Torriana potranno partecipare al laboratorio creativo in cui sarà realizzato e decorato un oggetto per il loro albero di Natale e letture animate.

Sabato pomeriggio dalle ore 15 si terrà ‘I desideri dei bambini volano molto in alto’ in compagnia della simpatica Mary Poppins presso la Rocca Malatestiana che sarà trasformata nel Castello dei Balocchi. I giovani potranno esprimere i loro sogni, pensieri, progetti ed idee davanti amici e famigliari che saranno poi legati a palloncini colorati che voleranno in cielo accompagnati dalle musiche della Banda Città di Verucchio.

La manifestazione allestirà anche la mostra ‘I mestieri dei bambini’ dedicata ai giocattoli di ieri e offrirà dimostrazioni pratiche tra cui la fusione dei figurini di piombo.

Tra uno spettacolo e l’altro si potranno assaggiare i Menù speciali, degustazioni e merende preparati dai ristoranti del centro storico.

Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.nelcastellodeibalocchi.it.