Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Mondolfo e Marotta hanno organizzato le kermesse dedicate a grandi e piccini Ponte dell’Immacolata pieno di grandi eventi

Notizia pubblicata il 06 dicembre 2009



Categoria notizia : Eventi


Si illumina il Natale a Mondolfo e Marotta per il ponte dell’Immacolata. Per la questo fine settimana, vengono infatti ufficialmente accese le migliaia di luci multicolori che addobbano le vie dei vari quartieri del territorio, per una festa di luci che – anche quest’anno – ha visto collaborare l’Assessorato al Commercio con i negozianti. “Per questo Natale – ha poi aggiunto l’assessore Mario Silvestrini ringraziando per la collaborazione i vari esercizi – anche l’antica Abbazia di San Gervasio avrà da parte del Comune una speciale illuminazione, per uno dei luoghi più significativi per la storia e l’arte del nostro territorio”.

Martedì l’Associazione gli Irragionevoli promuove una visita a Macerata Feltria al “Paese delle Meraviglie”, mentre mercatini, tombole, banchi di solidarietà ed occasioni di incontro sono già in vista tanto a Mondolfo quanto a Marotta, per animare l’attesa del Natale. Imperdibili per tutti i bambini gli appuntamenti in cartellone da parte della Ludoteca e Biblioteca comunale, che mette in programma: giochi per nonni e nipoti, così come una lettura animata dedicata alle storie del Natale il 23 dicembre. “Momenti sempre particolarmente attesi – sottolinea l’assessore alla Cultura Laura Servadio – dove i ragazzi possono assaporare la festa del Natale, in maniera istruttiva ed educativa attraverso il gioco e la lettura”.