Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Museo della Città aperto a Ferragosto

Notizia pubblicata il 08 agosto 2017



Categoria notizia : Cultura


Il Ferragosto di Rimini si profila anche culturale oltre che divertente. I musei della città di Rimini resteranno infatti aperti per ferragosto promuovendo le bellezze della città.

La Domus del Chirurgo in via Tonini e il Museo della Città Luigi Tonini saranno aperti nelle giornate di domenica 13, lunedì 14 e martedì 15 agosto dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00. I giorni feriali prevedono l'apertura da martedì a sabato dalle 10:00 alle 19:00.
Anche nella giornata di Ferragosto sarà possibile visitare le collezioni permanenti nonché le esposizioni temporanee del museo. Il museo della città è ospitato all'interno del Collegio dei Gesuiti e racchiude il meglio dell'eredità artistica e archeologica di Rimini dai primi insediamenti fino al 900. Da visitare anche la Domus del Chirurgo con i suoi ritrovamenti del sito archeologico di piazza Ferrari, noti a livello internazionale per ospitare il corredo chirurgico tra i più antichi giunti a noi.
All'interno del museo è visitabile la mostra "Sacri calici - oreficeria religiosa dal XV al XX secolo, una collezione riminese" aperta fino al 27 agosto. Invece fino al 10 settembre è visitabile la mostra "Pittura e mosaico a confronto" per mostrare le opere di mosaicisti e pittori grazie alla ricchezza di 4 artisti in mostra.
L'ingresso alle esposizioni temporanee è gratuito. La FAR fabbrica arte Rimini di piazza Cavour è aperta dal 11 al 15 agosto nel consueto orario di apertura dalle 16:00 alle 22:00.