Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Santarcangelo Al museo arrivano i bottoni dell'Africa

Notizia pubblicata il 09 settembre 2008



Categoria notizia : Eventi


SOLO SUCCESSI quelli che registra il Museo del bottone di Santarcangelo. Il centro sta per registra il traguardo delle 15mila presenze, 7200 le firme già  registrate sul libro degli ospiti, che provengono da tutto il mondo. Quarantasei le nazioni presentate all'interno del museo, con bottoni di tutti i tipi.

L'ultimo arrivo proviene dal Sud Africa, con la donazione della famiglia olandese Bruins che ha portato al direttore del museo, Giorgio Gallavotti, un bottone di ceramica dipinto a mano. Un altro regalo é arrivato domenica al museo: la nuova insegna realizzata da Mauro Ferri, un mega bottone in ceramica con al centro l'immagine del Campanone clementino.

« Siamo molto soddisfatti dei risultati registrati - afferma Gallavotti -. Qualche giorno fa é arrivata anche una lettera d'elogio dal Ministero dei Beni Culturali, che parlava della tesi da 110 e lode, della dottoressa santarcangiolese, Eleonora Pozzi, che sottolinea la grande importanza culturale del museo. Inoltre, il nostro nuovo sito web (www.bottoni-museo.it) é visitato da tutto il mondo: dalla Bretagna all'Argentina, passando per il Giappone e la Turchia».r.c

foto by http://www.flickr.com/photos/tokilart