Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al Moto GP tre centauri di Tavullia

Notizia pubblicata il 13 settembre 2013



Categoria notizia : Sport



Luogo : Misano


Al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini in programma per questo week end sono attese grandi emozioni dato che saranno in pista tre centauri di Tavullia: Franco Morbidelli in Moto2 al posto dell’indonesiano Doni Tata Pradita, Valentino Rossi e il suo fratello minore Luca Marini che debutterà in wild card Moto3.

Valentino Rossi non riesce a nascondere la sua felicità durante le interviste spiegando che il suo fratellino (si chiama Marini perché hanno la mamma in comune ma non il padre) sta facendo passi da gigante nel campionato italiano e questa sarà una grande occasione per imparare dai migliori piloti del mondo.

Rossi descrive Luca come ‘Più bello e intelligente’ di lui con un grande talento che promette risultati importanti. Ovviamente domenica l’attenzione non sarà sulla posizione finale ma sull’esperienza preziosa da debuttante. Luca ha già fatto la sua prima gara all’estero domenica scorsa nella Moto3 del campionato spagnolo ad Albacete arrivando al settimo posto poco più di un secondo dal vincitore Adrian Martin. Lo stile del fratellino è decisamente perfezionista, old tyme, guida morbida e rotonda in curva, combattente nei duelli e un pochino più debole nel lancio decisivo per il gradino più alto del podio.

Luca ha 16 anni e fu proprio alla sua età che Valentino vinse il suo primo titolo tricolore della 125 GP arrivando terzo durante il campionato europeo della stessa cilindrata.