Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Montefiore Mangiar Sano 2017

Notizia pubblicata il 06 settembre 2017



Categoria notizia : Sagre Feste


Il comune di Montefiore Conca si prepara all'autunno aspettando l'evento di domenica primo ottobre 2017 intitolato Mangiar Sano. Si tratta di una manifestazione che unisce i sapori tipici più buoni della cucina riminese. Protagonista di questa edizione sarà l'olio d'oliva.

Il convegno inaugurale vedrà protagonista l'olio. Già alle ore 12:30 in via Riva a Montefiore si terrà un pranzo degustazione insieme al cardiologo Fiorenzo Brighi il convegno ha il seguente tema: L'importanza dell'olio d'oliva quale miglior condimento per la salvaguardia della nostra salute. Presenzieranno all'evento il sindaco Wolly Cipriani, il presidente di Romagna Acque, il presidente provinciale Fipe-Confcommercio e il funzionario di Hera.

Duranteil percorso curato dallo chef Gianluca Palazzo e dal maestro pasticcere Enzo Tagliaferri si potranno gustare prelibate pietanze. Dalle 10:00 alle 20:00 Montefiore si animerà con la mostra-mercato tra prodotti biologici, esposizioni, artigianato e tipicità. Presente anche la musica dal vivo del gruppo Ligacorner tributo a Ligabue.

La Rocca di Montefiore sarà visitabile dalle 10:00 alle 20:00. Alle 10:30 si terrà "I Malatesta una rocca inespugnabile e le sue tavole", dalle 16:00 alle 17:30 lo special family tour e alle 14:00 Fuga dal castello. Si terranno anche i laboratori d'arte Atelier della luna e Opificio della rosa.