Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Cesenatico nasce l’associazione ‘Quelli del Molo’

Notizia pubblicata il 09 giugno 2010



Categoria notizia : Spettacoli


Ieri, presso la sala convegni dell’Hotel Miramare è stato presentato il calendario allestito dalla nuova associazione culturale ‘Quelli del Molo’ con la rassegna intitolata ‘MòLoVivo’.

L’associazione è stata creata da nove locali dei moli di levante e ponente, ripettivamente: lo Sloppy Joe’s, Molo 9Cinque, e Marè, i ristoranti Gambero Rosso, Capo del Molo e La Baia mentre sul molo di ponente i ristoranti Faro, Da Urbano e Florida.
Il proprietario dello Sloppy Joe’s, Matteo Senni, capofila della kermesse ha dichiarato: “Con ‘MòLoVivo vogliamo trasformare il molo di Cesenatico in un luogo di cultura e aggregazione, attraverso la musica e l’arte, abbinate alle proposte enogastronomiche e alla nostra ospitalità”.
La rassegna è stata apprezzata anche dal sindaco Panzavolta che ha affermato: “Il MòLoVivo contribuirà ad arricchire l’offerta del già nutrito calendario eventi in programma nella stagione estiva, all’insegna della qualità e del sano divertimento”.

Il primo appuntamento della rassegna è per mercoledì 16 giugno alle 21.30 in Piazza spose dei Marinai con il concerto del cantautore romano Alessandro Mannarino che propone i brani dell’album ‘Bar della Rabbia’.
Ogni mese verrà proposto un concerto (l’ingresso sarà gratuito) e ogni mercoledì del mese si terrà un piccolo mercatino serale dell’artigianato che aprirà alle 18 fino alla mezzanotte. Lo stesso mercoledì, i 9 locali proporranno una specialità gastonomica, musica dal vivo e serate a tema. Sulle strade del lungamare Carducci si esibiranno trampolieri, artisti circensi, fachiri, danzatori, clown, acrobati, giocolieri, equilibristi e mini.

Un altro appuntamento è per il 14 luglio sempre in piazza Spose dei Marinai alle 21.30 con la musica folk e rock della band cesenate ‘Granturismo’ con il cantante Claudio Cavallaro, il bassista Mirko Abbondanza, il chitarrista Vincenzo Vernocchi, Paride Silvio ai fiati e il percussionista Luca Nobile.
Il 18 agosto verrà proposta la musica di JJ Vianello con arrangiamenti che spaziano dal jazz al soul dal pop al swing, canterà la canzone del suo primo disco da solista intitolata ‘Love rains on me’.