Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La riminese Tronto perde il titolo tricolore

Notizia pubblicata il 25 marzo 2011



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Lo scorso 23 dicembre a Padova, la pugile riminese Milena Tronto doveva affrontare la campana Cannizzaro. Per colpa di un raffreddore chiese alla commissione federale Roma, di poter usare uno spray nasale che non era inserito nella lista vietata. Inizialmente il Coni l’aveva solo sanzionata con una lettera di diffida, che la autorizzava comunque a programmare la difesa, ora però arriva la revoca del titolo professionistico di pugilato. Un vero peccato dato che la Tronto è la prima donna italiana a vincere questo titolo.

La notizia è stata resa ufficiale ieri dalla Federazione Pugilistica Italiana con una delibera che risale a mercoledì. Viene spiegato che la sanzione del Coni nei confronti dell’atleta è risultata insufficiente. Ciò significa che la riminese dovrà rifare immediatamente il match contro la Cannizzaro.

Mistero Tronto a parte, nella boxe giovanile la Vasco De Paoli organizzerà il 2° Torneo Esordienti 2011 del centro Nord, nel prossimo week-end, con il patrocino del Comune di Riccione. Le gare inizieranno alle ore 10.30 e termineranno alle ore 20.30, presso il tendone ‘piastra polivalente’ di Riccione (ingresso libero). I 120 pugili che parteciperanno avranno un’età compresa tra i 15 e i 18 anni e arriveranno dalle regioni settentrionali ma anche dalla Sicilia. Alla fine del torneo, la De Paoli parteciperà ad una riunione dilettantistica.