Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Presentazione a Milano di mostre ed eventi centenario Milano Marittima

Notizia pubblicata il 19 marzo 2012



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Milano Marittima


In occasione del centenario di Milano Marittima e' stata organizzata a Milano una conferenza stampa duranta la quale il sindaco Zoffoli con Giuliano Pisapia hanno presentato le iniziative e le proposte collegate al Centenario che accomunano la citta' di Milano alla 'citta' giardino' ideata da Giuseppe Palanti. Milano sara' cosi la showroom di Milano Marittima per presentare le meraviglie del territorio, il meglio della gastronomia, dell' arte della natura della cultura e del turismo.

Al Palace Hotel sono state date alcune anticipazioni tra le quali si e' parlato della mostra 'Milano Marittima cent'anni di bellezza!' per riscoprire la citta' dai suoi albori quando solo spiccava la secolare pineta fino ad oggi dove oltre al verde troviamo spiagge e strutture balneari di grandissima qualita'. Una mostra composta da 36 scatti con i piu' belli e significativi momenti della storia e dello sviluppo della citta', allestita nell'elegante e frequentata via Dante di Milano.

Contemporaneamente anche all'interno dell' Urban Center grazie alla collaborazione di Cervia Turismo, e' stato allestito un centro informazioni in grado di offrire servizi e informazioni turistiche su Milano Marittima al pubblico di Milano e sara' attivo fino al 21 marzo. Mercoledi' 21 marzo alle ore 17 verra' presentata la mostra '‘Giuseppe Palanti. La pittura, l’urbanistica, la pubblicità, da Milano a Milano Marittima' che chiudera' le tre settimane milanesi e che verra' esposta dal 12 maggio al 30 agosto  presso I Magazzini del Sale di Cervia.
Phot Bye = jpg