Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al Festival del Sole 6.000 in piazza

Notizia pubblicata il 29 giugno 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Domenica sera per il Festival del Sole che ha inaugurato il piazzale San Martino e il lungomare della Repubblica, in migliaia fra turisti, residenti ed operatori si sono divertiti grazie a spettacoli, buffet e fuochi d’artificio.

Soltanto in piazzale roma c’erano ben 6.000 persone, il sindaco Massimo Pironi ha tagliato il nastro affiancato da politici come Maurizio Melucci, assessore al Turismo della Regione e Daniele Imola l’ex sindaco. Presenti anche costruttori, tecnici e don Tarcisio Giungi che ha impartito la benedizione.

Per l’occasione l’Hotel Corallo dei fratelli Enrico, Lorenzo e Federico Spadini ha organizzato un grande buffet sulla terrazza e l’Hotel Sarti di Daniele e Lanfranco Morri ha intrattenuto 160 ospiti a bordo piscina.

Il lungomare si è presentato non solo rinnovato ambientalmente ma anche gli hotel che vi si affacciano sono quasi tutti ristrutturati, come il Mediterraneo, l’Ambasciatori e quello sorto sul nuovo Trampolines. Anche i ristoranti si sono allargati sotto i nuovi gazebo.

Il tunnel sotto il lungomare, con 625 posti auto realizzati, dei quali 401 a vendere e 224 a rotazione (22 ceduti al Comune), è ancora semivuoto. Sono stati acquistati soltanto 40 posti visto i costi troppo elevati (sui 40mila euro). Il sindaco ha assicurato che la ditta costruttrice presenterà a breve una nuova proposta. Per i parcheggi nei due piani interrati del San Martino si contano invece 310 posti e sono in corse numerose trattative con gli albergatori. Il sindaco, riferendosi alle polemiche sui parcheggi, ha dichiarato: “Bisogna isolare i pochi che vogliono avvelenare i pozzi e cadono in un bieco provincialismo”.